28 lug 2009 e - mchumanitas

Vai ai contenuti

Menu principale:

EVENTI > 2009
25 maggio 2007

<
convegni
>


Il giorno 28 luglio, con inizio alle ore 17, come preannunziato, ha avuto luogo la visita guidata dei Soci MCH al centro storico di Vico nel Lazio (FR).

La visita è stata seguita dalla “Presentazione della guida turistica Il borgo medievale di Vico nel Lazio ” (a cura di Natale Tomei) nella Chiesa di S. Maria (secolo XI). La manifestazione è stata organizzata dal Comune con la partecipazione del Movimento culturale “Humanitas”.

Ai saluti ufficiali del Sindaco Giovanni Rondinara sono seguiti gli interventi programmati di Umberto Caperna (Ordinario di latino e greco nei licei), Alberto Nave (università di Cassino), Presidente del <Movimento culturale “Humanitas”>, Nicola Scarpetta (Università dell'Aquila), socio M.C.H., Dante Baldassarre (Architetto) e Natale Tomei (Dirigente scolastico), autore della guida.

La manifestazione è stata arricchita dagli interventi musicali di Tonino Giovannone (al piano) e Francesco Polletta (al flauto) sotto la direzione del Maestro della “Blue Orchestra” di Alatri Manlio

Polletta (socio onorario MCH), nonché dal Duo musicale Leone Michele (al pianoforte) e Aldo D'Onofrio (al violino).

Presentatore della manifestazione culturale è stato Fabio Arduini in qualità di Dirigente tecnico-informatico del Movimento culturale “Humanitas”.

Il lavoro di ricerca realizzato da Natale Tomei su Il borgo medievale di Vico nel Lazio , opportunamente rivisitato, è previsto anche come specifico contributo di studio da inserire nel primo numero di “Civitas et humanitas – Annali di cultura etico-politica” di prossima pubblicazione.


Gran Concerto della Blue Orchestra di Alatri diretta dal Maestro Manlio Polletta, socio onorario MCH

 
Torna ai contenuti | Torna al menu